Anche per la prossima stagione autunnale/invernale i donatori di sangue potranno essere vaccinati gratuitamente, così come i loro familiari.

Le autorità sanitarie, per rendere più accessibile la somministrazione, hanno conferito alle farmacie la possibilità della inoculazione gratuita del vaccino antinfluenzale alle categorie protette (tra cui i donatori) a partire dal 14 ottobre e, prevedendo il sovrapporsi di vari virus (virus influenzale, virus parainfluenzali, virus Covid e virus respiratorio sinciziale), hanno esteso la gratuità della somministrazione a tutta la popolazione a partire dal 4 novembre.

Qualora interessati al vaccino, i donatori della sezione di Agrate Brianza possono inviare una mail all’indirizzo della sezione agratese indicando la propria disponibilità e quella dei tuoi famigliari alla vaccinazione antinfluenzale e, volendo, anche al Covid.
Verranno comunicate la modalità di prenotazione e le date della vaccinazione (presumibilmente per i donatori possibilmente il 26 o 27 ottobre mentre per i famigliari il 9 o 10 novembre).

Si precisa che la sospensione prevista tra il vaccino antinfluenzale e  la successiva donazione di sangue è di 48 ore se asintomatici o 14 giorni dalla fine dei sintomi e comunque dall’interruzione dei farmaci.

 

Categorie: eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *